La località

Geograficamente a metà strada tra Marzamemi e Portopalo di Capo PasseroMorghella è una delle spiaggette più incantevoli del comune di Pachino, ricercata e apprezzata da parecchi turisti per la sabbia dorata che si mantiene particolarmente pulita naturalmente. Una Casa Vacanza a Morghella è l’ideale per chi desidera assoluta tranquillità. La spiaggia è quasi tutta libera, eccetto un piccolissimo tratto su cui sorge uno stabilimento balneare. Da non perdere assolutamente le altre spiagge leggermente più a Sud: Volpiglia e Calafarina.

Servizi, negozi e vita serale in zona

Morghella potrete trascorrere intere giornate in spiaggia, ma per i servizi essenziali o per trascorrere allegre serate, occorre spostarsi in auto a Portopalo di Capo Passero o a Pachino, dalle quali dista soltanto 3 Km, oppure a Marzamemi, distante circa 5 Km.

La spiaggia

Scopri le caratteristiche della Spiaggia di Morghella e delle altre meravigliose spiagge nei dintorni… Vai all’articolo completo

Come arrivare a Morghella

– Dall’aereoporto di Catania (107 km – 1 ora e 20 minuti)

– Dall’aeroporto di Comiso (83 km – 1 ora e 25 minuti)

Morghella è sicuramente una delle più belle spiagge del territorio di Pachino, da cui dista solamente 4 km, ma anche un punto strategico per raggiungere facilmente alcune delle più belle località della Sicilia sud-orientaleMorghella, infatti, dista 6 km da Marzamemi e 3 km da Portopalo di Capo Passero.
Morghella troviamo solamente un piccolo agglomerato di case al mare, ma una spiaggia davvero incantevole, sia libera che attrezzata (Morghella Beach e Baiamuri): meta ideale anche per chi ama nuotare tra le rocce, presenti nelle immediate vicinanze.
Una spiaggia su cui vale la pena fermarsi almeno una volta durante le vacanze in questi meravigliosi posti. Morghella dista circa 55 km da Siracusa, 25 km da Noto e meno di 15 km da VendicariMorghella è facilmente raggiungibile anche dalle coste ragusane, infatti dista circa 20 km da Santa Maria del Focallo, circa 30 km da Pozzallo e meno di 70 km da Marina di Ragusa.

Mappa aerea della zona

Denounce with righteous indignation and dislike men who are beguiled and demoralized by the charms pleasure moment so blinded desire that they cannot foresee the pain and trouble.
© 2024 Soluzionivacanze. All Rights Reserved.
× Chatta con Noi!