La località

Una Casa Vacanze alla Riviera Lanterna di Scoglitti, permette di vivere a pieno la spiaggia più bella della zona: una larga distesa di sabbia dorata, caratterizzata da piccole dune e da un mare limpido e molto invitante. Il litorale della Riviera Lanterna, uno dei più lunghi di tutta la Costa Ragusana, inizia dal faro di Scoglitti e termina a Costa Fenicia (quasi 4 Km): in questo lungo tragitto, ogni tanto, ci sono dei tratti rocciosi che fanno restringere la spiaggia. Proseguendo ancora, si arriva a Costa Esperia, meta ideale per chi desidera totale rilassamento e tranqullità. Il Centro di Scoglitti si raggiunge facilmente anche a piedi, facendo delle belle e salutari passeggiate sul Lungomare, mentre si ammirano i romantici tramonti sul mare. La spiaggia libera, nei punti in cui la spiaggia è più larga, si alterna ai lidi attrezzati; inoltre, lungo tutta la spiaggia, si organizzano spesso eventi sportivi. Sul Lungomare troviamo diversi chioschi e bar. C’è anche una bella piazzetta per far giocare i bambini.

Servizi, negozi e vita serale in zona

Dalla Riviera Lanterna è facilmente raggiungibile, anche a piedi, il Centro di Scoglitti, molto dipende anche dal punto in cui si trova la vostra Casa Vacanze. A Scoglitti troverete tutti i servizi per soddisfare tutte l’esigenze della famiglia: dalle poste alla guardia medica, dal supermercato alla farmacia, ecc… La sera si può scegliere di passeggiare lungo la Riviera oppure raggiungere il centro cittadino, luogo di locali e divertimento per tutta la famiglia.

La passeggiata sulla Riviera

Il Lungomare, sopraelevato rispetto alla spiaggia, è molto semplice e rustico, arricchito per qualche tratto dalla naturale e selvaggia vegetazione della duna, con le sue assi di legno azzurro, le panchine essenziali di muratura, il ciabattìo rilassato dei passanti. Su questo litorale si riversano numerose… Vai all’articolo completo

Come arrivare sulla Riviera Lanterna

– Dall’aereoporto di Catania (108 km – 1 ora e 38 minuti):

Seguire le indicazioni per Siracusa e dopo circa 19 km svoltare a destra per lo svincolo Lentini-Carlentini-Ragusa. Dopo aver proseguito per altri 74 km lungo le SS194 ed SS514, uscire dalla statale imboccando verso detra lo svincolo in direzione Aeroporto – Licodia Eubea – Vittoria – Acate e proseguire sempre dritto mantenendo sempre la destra per altri 7 km su SP5. Giunti alla rotonda svoltare a destra seguendo le indicazioni per Gela – Acate – Pedalino e proseguire su SP30 andando sempre dritto alle prime 2 rotatorie a cui si giungerà. Giunti alla terza rotatoria, rimanere su SP30 proseguendo in direzione Gela e giunti ad un’altra rotatoria, tenere la destra e poi subito la sinistra per rimanere sempre su SP30 (continuare a seguire le indicazioni per Gela). Percorsi altri 4 km, prima della fine della strada, tenere la destra e poi svoltare a destra proseguendo su SS115 (all’incrocio si vedranno delle piante di fichi d’India). Proseguire per altri 200 metri e poi svoltare a sinistra (all’incrocio si vedrà un magazzino di forniture di impianti di serre agricole). Proseguire su SP97 per altri 6,5 km e giunti alla fine della strada svoltare a destra seguendo le indicazioni per Scoglitti. Proseguire per altri 750 metri e giunti alla rotatoria mantenere la sinistra seguendo le indicazioni per Scoglitti – Santa Croce Camerina. Proseguire dritto e giunti alla rotatoria mantenere la destra e proseguire dritto su SP102. Giunti al rifornimento, tenere la destra e proseguire su via Pescara percorrendola tutta per poi svoltare a destra. State già costeggiando il lungomare Riviera Lanterna con la sua meravigliosa spiaggia sabbiosa e larga.

– Dall’aeroporto di Comiso (30 km – 25 minuti):

Uscendo dall’aeroporto di Comiso, svoltare a sinistra e proseguire per altri 2 km lungo la SP5. Arrivati alla rotonda proseguire seguendo le indicazioni per Vittoria (SP5). Percorsi altri 4,5 km e giunti ad una grande rotonda, mantenere la destra ed imboccare la SS115 seguendo le indicazioni per Gela – Agrigento (a destra si vedrà un grande Discount). Proseguire su SS115 per circa 3 km e giunti ad una grande rotonda svoltare a sinistra (seconda uscita) seguendo le indicazioni per Scoglitti – Santa Croce – Vittoria Centro. Superato l’incrocio svoltare subito a destra seguendo l’indicazione per S. Croce – Scoglitti (SP112) e proseguire per3 km. Giunti alla rotonda svoltare, seguendo le indicazioni per c/da Alcerito (a destra si vedrà un pizzeria). Dopo circa 2,5 km si giungerà ad un incrocio dove si dovrà svoltare a sinistra (poco prima dell’incrocio si vedrà un grande magazzino ortofrutticolo) e proseguire per altri 3,5 km, fino alla fine della strada, per poi svoltare a destra su SP17. Giunti alla rotatoria, tenere la sinistra e seguire le indicazioni per Scoglitti proseguendo per altri 3 km. Giunti ad un’altra rotatoria, proseguire fino al rifornimento e tenere la destra per proseguire su via Pescara per percorrerla fino alla fine e voltare poi a destra. State già costeggiando il lungomare Riviera Lanterna con la sua meravigliosa spiaggia sabbiosa e larga.

Mappa aerea della zona

Denounce with righteous indignation and dislike men who are beguiled and demoralized by the charms pleasure moment so blinded desire that they cannot foresee the pain and trouble.
© 2024 Soluzionivacanze. All Rights Reserved.
× Chatta con Noi!