La località

Una Casa Vacanza al centro di Marzamemi è l’ideale per avere romanticismo e quiete la mattina, vita notturna e divertimento la sera. I fabbricati del centro storico di Marzamemi, risalgono alla seconda metà del ‘700, periodo in cui vennero ristrutturate anche le seicentesche casette dei pescatori. La Chiesa della Tonnara, dedicata a San Francesco da Paola, venne poi realizzata agli inizi del ‘900. La bellezza del borgo viene completata dall’ Isolotto Brancati, un elegante villino rosso, di proprietà della famiglia Brancati, che sorge su un piccolo isolotto a poche decine di metri dal borgo stesso. Borgo turistico marinaro, risalente al tempo della dominazione degli arabi in Sicilia, la frazione Marzamemi, uno dei posti più rinomati della Costa Siracusana, appartiene in parte al comune di Pachino, da cui dista circa 3 km, ed in parte al comune di Noto, da cui dista 20 km.

Servizi, negozi e vita serale in zona

Con una Casa Vacanza in questa zona si ha tutto a portata di mano: non mancano alimentari, pizzerie, bar, ristoranti ed altre strutture ricettive. A pochi passi dal centro troviamo la meravigliosa Spiaggia Spinazza di Marzamemi, spiaggia libera ma anche con alcuni tratti in cui sorgono dei lidi attrezzati. Più nord troviamo la sabbiosa Spiaggia Bove Marino e ancora più su la caraibica Spiaggia San Lorenzo. Il centro storico di Marzamemi, punto nevralgico del divertimento e delle serate a base di musica, è raggiungibile a piedi, attraversando il Viale Calleri, costeggiando così la meravigliosa spiaggia del Lido di Marzamemi ed il Lungomare Starrabba. Anche sul Lungomare Starrabba vengono organizzati diversi spettacoli ed eventi, mercatini, ecc…

Scopri le spiagge di Marzamemi

Marzamemi è anche una bellissima località di mare: offre ai suoi visitatori due splendide spiaggie, la Spiaggia della Marinella e la Spiaggia della Spinazza…. Vai all’articolo completo

Come arrivare al Centro di Marzamemi

– Dall’aereoporto di Catania (105 km – 1 ora e 16 minuti):

Seguire le indicazioni per Siracusa e proseguire lungo l’autostrada Catania Siracusa che poi diventerà Siracusa – Gela. Dopo circa 82 km uscire dall’autostrada in direzione Noto proseguendo per Noto e dopo circa 19 km svoltare a destra per lo svincolo Lentini-Carlentini-Ragusa. Dopo aver proseguito per altri 92 km lungo le SS194 ed SS514, uscire dalla statale imboccando verso detra lo svincolo in direzione Vittoria-Comiso-Gela (SS115). Percorsa una grande curva verso destra e giunti alla rotatoria, svoltare a sinistra e proseguire su SP59 seguendo le indicazioni per Ragusa – Pachino – Portopalo – Marzamemi. Giunti ad un’altra rotatoria, tenere la sinistra e proseguire per la seconda uscita seguendo sempre le indicazioni per Pachino – Portopalo – Ragusa. Giunti ad un’altra rotatoria, continuare a tenere la sinistra in modo da poter proseguire su SP19 seguendo le indicazioni per Pachino – Portopalo. Giunti alla rotatoria dopo circa 2 km, mantenere la sinistra in modo da poter proseguire su SP19 seguendo le indicazioni per Pachino – Portopalo – Vendicari – Calamosche – San Lorenzo. Percorsi altri 14 km, prima di entrare a Pachino, ci si ritroverà in un incrocio dove si dovrà svoltare a sinistra e proseguire su SP85, seguendo le indicazioni per Marzamemi – Portopalo. Al termine di questa strada (circa 2,5 km di rettilineo) svoltare a destra e proseguire su SP85 per 850 metri fino al termine della strada. Allo STOP (di fronte si vedrà un istituto scolastico) svoltare a sinistra e proseguire su viale Sebastiano Fortuna e alla prima rotonda tenere le sinistra per proseguire dritto su viale Sebastiano Fortuna. Al termine della strada, svoltare a destra e proseguire su viale Paolo Calleri fino a trovare la prima strada utile e sinistra, che conduce direttamente alla spiaggia della Marinella.

– Dall’aeroporto di Comiso (82 km – 1 ora e 22 minuti):

Uscendo dall’aeroporto di Comiso, svoltare a destra e giunti alla rotonda dopo 3,7 km, tenere la destra per poi svoltare a destra seguendo le indicazioni per Ragusa (SP30). Percorrere altri 3,3 km e giunti alla fine della strada, svoltare a sinistra seguendo le indicazioni per Ragusa e poi subito nuovamente a sinistra seguendo sempre le indicazioni per Ragusa (SS514). Proseguire SS514 che poi diventerà SS115 ed SS194 e dopo circa 34 km tenere la destra ed imboccare lo svincolo in direzione Scicli – Modica Centro – Modica S. Cuore – Siracusa. Superare le 2 rotatorie e giunti alla terza rotatoria (a destra si vedrà un centro commerciale), svoltare a destra proseguendo su via Sorda Sampieri (SP43) per circa 1000 metri. Giunti all’incrocio (sulla destra si noterà un grande spiazzale), svoltare a sinistra e proseguire su via Cava Guccirado Passo Cane per circa 2,7 km, per poi tenere la destra ed immettersi nella strada principale SS115. Proseguire per circa 1,5 km e giunti all’incrocio (si vedrà un rifornimento). svoltare a sinistra seguendo le indicazioni per Ispica – Siracusa. Proseguire per altri 9 km (si attraverserà la città di Ispica) e giunti ad una rotatoria (preceduta da una grande curva verso destra) tenere la sinistra ed imboccare la quarta uscita per rimanere su SS115 seguendo le indicazioni per Pachino – Pozzallo – Siracusa. Giunti alla rotonda successiva, tenere la sinistra e proseguire seguendo le indicazioni per Siracusa – Noto – Rosolini. Proseguire tenendo sempre la destra e seguendo le indicazioni per Pachino (si attraverserà un passaggio a livello). Proseguire per altri 14,5 km su SP50 – SP49 – SP22 e giunti ad un incrocio dove si vedrà una indicazione verso destra per Pozzallo, svoltare a sinistra e proseguire su SP100 per altri 2 km. Alla fine di questa strada, svoltare a destra e proseguire su SP26 . Prima che la strada finisca, tenere la destra per poi svoltare a destra seguendo le indicazioni per Pachino. Al primo incrocio (circa 300 metri), svoltare a sinistra e proseguire su SP85, seguendo le indicazioni per Marzamemi – Portopalo. Al termine di questa strada (circa 2,5 km di rettilineo) svoltare a destra e proseguire su SP85 per 850 metri fino al termine della strada. Allo STOP (di fronte si vedrà un istituto scolastico) svoltare a sinistra e proseguire su viale Sebastiano Fortuna e alla prima rotonda tenere le sinistra per proseguire dritto su viale Sebastiano Fortuna. Al termine della strada, svoltare a destra e proseguire su viale Paolo Calleri fino a trovare la prima strada utile e sinistra, che conduce direttamente alla spiaggia della Marinella.

Mappa aerea della zona

Denounce with righteous indignation and dislike men who are beguiled and demoralized by the charms pleasure moment so blinded desire that they cannot foresee the pain and trouble.
© 2024 Soluzionivacanze. All Rights Reserved.
× Chatta con Noi!