La località

La frazione Granelli, tratto ancora appartenente alla Costa Siracusana, è ubicata nel comune di Pachino (SR) da cui dista 8 Km. Siamo quasi al confine con la provincia di Ragusa, punto da cui ha inizio la Costa Ragusana. La spiaggia di Ispica Mare non è infatti altro che la prosecuzione della spiaggia di Pachino Granelli. Una Casa Vacanze a Granelli è l’ideale per chi ama le mete tranquille e desidera soggiorni rilassanti senza rinunciare allo splendore della natura incontaminata della Sicilia Sud Orientale. Ubicata a nord-ovest del promontorio di Pachino, fra Chiappa (in dialetto Ciappa) e Porto UlisseGranelli (Raneddi in dialetto), è una delle più splendide e meravigliose spiagge della costa mediterranea. Caratteristica della spiaggia Granelli è il livello del fondale particolarmente basso, che rende l’acqua più calda e particolarmente adatta ai bambini e a coloro che non amano l’acqua alta. La spiaggia è molto larga e comoda per la grande famiglia che vuole trascorrere intere giornate in spiaggia. La spiaggia è quasi interamente libera, da poco è sorto un lido attrezzato nelle vicinanze di Viale Malta.

Servizi, negozi e vita serale in zona

Granelli è una località molto tranquilla, in zona troviamo soltanto un bar-panineria-pizzeria, aperto soltanto nei mesi estivi, ed un lido attrezzato in spiaggia. Per tutti i servizi, compresi locali e negozi, occorre spostarsi nel comune più vicino, cioè Pachino, a circa 8 Km di distanza. La sera ci si può spostare a Marzamemi o a Portopalo di Capo Passero, a circa 12 Km, oppure a Pozzallo, distante poco più di 15 Km.

La spiaggia

Scopri le caratteristiche della Spiaggia di Granelli e delle altre meravigliose spiagge nei dintorni… Vai all’articolo completo

Come arrivare a Granelli

– Dall’aereoporto di Catania (115 km – 1 ora e 17 minuti)

– Dall’aeroporto di Comiso (74 km – 1 ora e 15 minuti)

Granelli, con le sue meravigliose spiagge, appartiene al Comune di Pachino, da cui dista appena 8 km. Da Granelli è facilmente raggiungibile anche Pozzallo (18 km)Portopalo di Capo Passero (13 km) e Marzamemi (12 km). Da Siracusa dista meno di 60 km, mentre da Ragusa meno di 50 km: insomma, Granelli si trova in un’ottima posizione per visitare facilmente le due province della Sicilia sud-orientale.
Per arrivare a Granelli, partendo dalla provincia di Ragusa, si può scegliere di fare due percorsi differenti: il tragitto lungo la costa, attraversando quindi Marina di RagusaDonnalucataCava d’AligaSampieriPozzallo e Santa Maria del Focallo; oppure percorrendo alcune delle città più belle della zona, RagusaModica ed Ispica.
Per giungere a Granelli, provenendo invece dalla provincia di Siracusa, possiamo attraversare tutta la costa ionica, e quindi Marina di AvolaLido di NotoVendicari e Marzamemi, oppure passare, nell’entroterra, per AvolaNoto ed Ispica.
Granelli è una piccola località composta da tante stradine che portano tutte in spiaggia: una spiaggia libera e, per un piccolo tratto, anche attrezzata. Da pochi anni, infatti, è nato il Lido Baia Granelli, all’altezza di Viale Malta. Questo stabilimento balneare, oltre a fornire il servizio di una spiaggia attrezzata con sdraio e ombrellone, ha un’area ristorazione e nelle belle serate estive organizza spesso eventi.

Mappa aerea della zona

Denounce with righteous indignation and dislike men who are beguiled and demoralized by the charms pleasure moment so blinded desire that they cannot foresee the pain and trouble.
© 2024 Soluzionivacanze. All Rights Reserved.
× Chatta con Noi!