La località

Casuzze è una tranquilla località della Costa Ragusana, tra la famosa Punta Secca, quella del Commissario Montalbano, e Marina di Ragusa: rappresenta un punto nevralgico per visitare tutte le bellezze della Costa Ragusana.

Servizi, negozi e vita serale in zona

Casuzze è possibile trovare bar, ristoranti, pizzerie, market, cinema all’aperto, per il resto occorre spostarsi in auto verso il centro urbano più vicino, cioè Santa Croce Camerina, a circa 5 Km. Anche per quanto riguarda la vita serale occorre spostarsi in auto verso Punta Secca oppure, per una serata più movimentata, a Marina di Ragusa, entrambe distanti circa 3 Km. Sempre a pochi minuti d’auto raggiungiamo anche le graziose Spiagge di Scoglitti, cittadina sul mare di circa 4000 abitanti, ricca di servizi e tanta vita serale.

Come arrivare a Casuzze

– Dall’aereoporto di Catania (29 km – 37 minuti):

Seguire le indicazioni per Siracusa e dopo circa 19 km svoltare a destra per lo svincolo Lentini-Carlentini-Ragusa. Dopo aver proseguito per altri 92 km lungo le SS194 ed SS514, uscire dalla statale imboccando verso detra lo svincolo in direzione Vittoria-Comiso-Gela (SS115). Dopo aver proseguito per altri 650 metri si arriverà ad un incrocio dove si dovrà svoltare a sinistra (SP14), seguendo le indicazioni per Scoglitti-Santa Croce Cameria-Kamarina-Donnafugata (sulla sinistra si vedrà un vecchio e antico grande edificio). Dopo aver proseguito per altri 18 km, prima di entrare a Santa Croce Camerina (a destra si vedrà un rifornimento di carburanti), svoltare a destra seguendo le indicazioni per Punta Braccetto-Kamarina-Scoglitti e proseguire per altri 550 metri (SP85), fino a che non si arriverà ad un altro incrocio dove occorrerà svoltare a sinistra (subito prima dell’incrocio si vedrà a sinistra una magazzino di prodotti agricoli). Proseguire per questa strada (via Casale Vecchio) per altri 400 metri e subito prima di una grande curva a gomito svoltare a destra (sull’angolo destra della strada si vedrà una piccola piazzetta con un albero al centro). Proseguire su questa strada (via Fonte Paradiso) per altri 1.100 metri e giunti ad una grande rotonda svoltare a destra, seguendo le indicazioni per Punta Secca-Caucana-Punta Braccetto. Dopo aver proseguito per altri 1.800 metri su SP35, si giungerà ad una lieve curva verso destra ed al centro di tale curva vi sarà un incrocio dove occorrerà fermarsi allo STOP e svoltare a sinistra (a sinistra, nella piazzola dell’incrocio si vedrà un piccolo santuario). Proseguendo per altri 2.600 metri si arriverà ad un incrocio (si vedrà a destra una grande villa di colore bianco). Superato lo STOP dell’incrocio, proseguire sempre dritto lungo la stradina sterrata (via Vignazze). Dopo circa 120 metri la strada finirà e sarà necessario svoltare a sinistra imboccando così il Lungomare delle Anticaglie, lo si percorre tutto (circa 2 Km) e così ci si trova a Casuzze.

– Dall’aeroporto di Comiso (60 minuti – 69 km):

Uscendo dall’aeroporto di Comiso, svoltare a sinistra e proseguire per altri 2 km lungo la SP5. Arrivati alla rotonda seguire le indicazioni per Comiso centro (SP4). Dopo aver superato altre 3 rotonde proseguire ancora dritto fino ad arrivare ad una quarta rotonda, dove si dovrà svoltare a sinistra in direzione Ragusa-Santacroce Camerina (via S. Biagio). Proseguire lungo via S. Biagio per altri 300 metri e poi svoltare a destra imboccando via Villa Franca (prima di girare a destra, si vedrà una chiesa in fondo alla strada). Proseguendo per altri 1,5 km si arriverà ad un incrocio dove occcorrerà svoltare a sinistra e seguire l’indicazione per Marina di Ragusa. Proseguire per altri 16 km e prima di entrare a Santa Croce Camerina (a destra si vedrà un rifornimento di carburanti), svoltare a destra seguendo le indicazioni per Punta Braccetto-Kamarina-Scoglitti e proseguire per altri 550 metri (SP85), fino a che non si arriverà ad un altro incrocio dove occorrerà svoltare a sinistra (subito prima dell’incrocio si vedrà a sinistra una magazzino di prodotti agricoli). Proseguire per questa strada (via Casale Vecchio) per altri 400 metri e subito prima di una grande curva a gomito svoltare a destra (sull’angolo destra della strada si vedrà una piccola piazzetta con un albero al centro). Proseguire su questa strada (via Fonte Paradiso) per altri 1.100 metri e giunti ad una grande rotonda svoltare a destra, seguendo le indicazioni per Punta Secca-Caucana-Punta Braccetto. Dopo aver proseguito per altri 1.800 metri su SP35, si giungerà ad una lieve curva verso destra ed al centro di tale curva vi sarà un incrocio dove occorrerà fermarsi allo STOP e svoltare a sinistra (a sinistra, nella piazzola dell’incrocio si vedrà un piccolo santuario). Proseguendo per altri 2.600 metri si arriverà ad un incrocio (si vedrà a destra una grande villa di colore bianco). Superato lo STOP dell’incrocio, proseguire sempre dritto lungo la stradina sterrata (via Vignazze). Dopo circa 120 metri la strada finirà e sarà necessario svoltare a sinistra imboccando così il Lungomare delle Anticaglie, lo si percorre tutto (circa 2 Km) e così ci si trova a Casuzze.

Mappa aerea della zona

Denounce with righteous indignation and dislike men who are beguiled and demoralized by the charms pleasure moment so blinded desire that they cannot foresee the pain and trouble.
© 2024 Soluzionivacanze. All Rights Reserved.
× Chatta con Noi!