Subito dopo Pozzallo, continuando a percorrere la Costa Ragusana in direzione Pachino, incontriamo le bellissime spiagge di Ispica, premiate, anche nel 2018, con la “Bandiera Blu”. La prima grande spiaggia appartenente al territorio di Ispica è la spiaggia di Santa Maria del Focallo: quasi 5 chilometri di sabbia dorata e mare trasparente. Si tratta di una spiaggia prevalentemente libera, in alcuni tratti sorgono stabilimenti balneari dove è possibile affittare ombrellone e sdraio o bere semplicemente qualcosa di fresco. Questa spiaggia inizia all’altezza del Soda Thanks, noto beach bar della zona, frequentato molto anche la sera, attraversa il tratto riservato agli ospiti del Villaggio Marispica e giunge fino al Viale Kennedy, dove troviamo una piccola area commerciale. Lungo tutto il tragitto incontriamo piccoli market, gastronomie, ristoranti e pizzerie.

Dopo il Viale Kennedy, inizia il tratto di costa di Marina Marza: fino a qualche tempo fa, le onde del magnifico mare di questa zona si infrangevano su un lungo tratto roccioso, ma oggi, grazie alla posa di frangiflutti, si sono create delle piccole spiaggette davvero molto particolari, dove è possibile stare comodamente sdraiati sotto il caldo sole siciliano. Continuando il nostro percorso sul litorale ispicese, nei pressi e subito dopo la Via Ucca Marina, incontriamo altre piccole spiagge sabbiose e libere ed un mare sempre incantevole.
Subito dopo eccoci giunti alla magnifica Punta Cirica o Ciriga: un piccolo paradiso terrestre tra baie, falesie e grotte, in mezzo ad un mare cristallino. Un panorama unico, assolutamente da non perdere. Dopo una breve scogliera, completiamo il nostro giro con le tre spiagge di Porto Ulisse, due decisamente più tranquille e libere, ed una un po’ più frequentata, che ospita anche un lido attrezzato. Anche qui possiamo ammirare la bellezza di una natura incontaminata che ci farà innamorare di questo bellissimo angolo di Sicilia.

 

 

Denounce with righteous indignation and dislike men who are beguiled and demoralized by the charms pleasure moment so blinded desire that they cannot foresee the pain and trouble.
© 2024 Soluzionivacanze. All Rights Reserved.
× Chatta con Noi!